inWarrior
LE 4 ERE DELLA DIFESA PERSONALE

Il Video Corso Gratuito sull'Autodifesa Moderna che ti cambierà la vita

Il Krav Maga è la disciplina migliore per imparare a difendersi? 

Le Arti Marziali Tradizionali come Karate, Jujutsu, Kung Fu, Kali, Silat, ecc. si possono applicare nella Difesa Personale Moderna?
Difesa Personale no Krav Maga yes inWarrior
Difesa Personale no Krav Maga yes inWarrior
Il Krav Maga è la disciplina migliore per imparare a difendersi? 

Le Arti Marziali Tradizionali come Karate, Jujutsu, Kung Fu, Kali, Silat, ecc. si possono applicare nella Difesa Personale Moderna?
C'è un'Arte Marziale Tradizionale che è più indicata di altre per la Difesa Personale? Oppure sono tutte simili quando si parla di autodifesa? 

Gli Sport da Combattimento come il Pugilato, il Brazilian Jiu Jitsu (BJJ), la Muay Thai o le Arti Marziali Miste (MMA) servono solo per vincere sul Ring oppure sono utili anche per difendersi in strada?

Queste e molte altre domande trovano risposte nel VIDEO CORSO GRATUITO sull’autodifesa moderna “Le 4 Ere della Difesa Personale”, a cura di Enrico Luciolli. 
Ho studiato Krav Maga, Pugilato e Karate complessivamente per oltre sedici anni. Ma anche se avevo molta esperienza, il documentario sulle 4 Ere mi ha regalato una nuova prospettiva su tutto ciò che riguarda la Difesa Personale Moderna e mi ha fornito consigli davvero utili. Grazie Enrico per questa produzione, secondo me andrebbe visto da chiunque abbia interesse in questa materia. 
Antonio Tamaroni 
Grazie a questo VIDEO CORSO GRATUITO troverai risposta alle principali domande che le persone si pongono in merito alla Difesa Personale... 

...scoprirai inoltre come si è evoluto in Italia il mondo dell'Autodifesa, e conoscerai i retroscena che solo un professionista che lavora da 20 anni in questo campo può sapere...
 ...e soprattutto ti verranno svelate  una serie di istruzioni pratiche che ti saranno utilissime per migliorare con facilità la tua sicurezza.
Prima di iscriverti a un corso di Krav Maga, di Wing Chun, di MMA o di qualsiasi altro corso che tu ritenga utile per apprendere la Difesa Personale, ti invito a guardare il video corso gratuito che ho realizzato apposta per te e per tutti gli appassionati di Arti Marziali e Difesa Personale. 

Metterò a tua disposizione tutte le mie conoscenze da “addetto ai lavori”, ti svelerò quali sono i pericoli e le trappole che devi evitare e inoltre condividerò con te la ricetta che ha permesso ai miei allievi migliori di raggiungere risultati eccezionali. 

Se guarderai il documentario fino in fondo, ti garantisco che troverai informazioni preziose non solo per proseguire al meglio il tuo cammino nel mondo della Difesa Personale, ma anche per raggiungere traguardi sempre più alti anche a livello personale e lavorativo.

Enrico Luciolli
N.B. se non senti l'audio metti il video a tutto schermo e regola il volume del riproduttore.
Quando avrai finito di guardare il primo video clicca sul bottone BLU qui sotto per accedere alla seconda lezione del Video Corso GRATIS sulle 4 Ere della Difesa Personale
Clicca ora sul bottone PLAY all'interno del video e guarda subito la prima parte del corso
 Il Video Corso "Le 4 Ere della Difesa Personale" è composto da 5 video per un totale di 4 ore di formazione di alto valore. 

Per questo mese l'intero Video Corso sarà ancora disponibile in forma completamente gratuita
(per poter proseguire oltre il primo video ti sarà sufficiente utilizzare un indirizzo mail valido).

ATTENZIONE: ci riserviamo il diritto di rimuovere questa promozione in qualsiasi momento e di rendere disponibile il Video Corso solo a pagamento. 
Al termine della promozione "Le 4 Ere della Difesa Personale" sarà disponibile al prezzo di 49,90 €.

Oggi puoi ancora vedere l'intero Video Corso GRATIS, non perdere quest'occasione!

Il 97,8% delle perone che hanno già visto 
il Video Corso "Le 4 Ere della Difesa Personale" 
sono rimaste estremamente soddisfatte 
votandolo con il massimo delle stelle (5 su 5). 
Qui di seguito trovi alcune delle loro testimonianze
Lei è una continua ispirazione... le dico che ho modifico il mio approccio marziale dopo averla conosciuta. Grazie a lei ho fatto chiarezza circa la pratica delle arti marziali e ne sono contentissimo. Ringrazio l'esistenza di avermi dato l'opportunità di conoscerla. 
Manuel Aversano
Grazie Enrico per il video e per la dedizione e passione in ciò che fai.
Riccardo
Vorrei ringraziarla di vero cuore. Video come questi possono aiutare le persone a poter guardare la difesa personale ma anche la vita di tutti i giorni, da un'ottica diversa, molto studiata e semplificata. Volevo anche cogliere l'occasione per congratularmi con lei per l'ottimo lavoro che fa nell'ambito della difesa personale, vedo in lei una persona molto seria, preparata. La seguo da tempo.
Suma Antonio
Buongiorno Maestro Luciolli,
ho visto tutti i video e ho trovato le lezioni ben argomentate e molto interessanti.
Per la verità è un po' che la seguo sul canale di YouTube, all'inizio per osservare le tecniche, ma poi sono rimasto colpito in positivo dalla ricchezza di informazioni che lei ha messo gratuitamente a disposizione non direttamente collegate alla sola pratica marziale ma all'aspetto legislativo, le nozioni di pronto soccorso e molto alto.
Sono rimasto particolarmente impressionato dalla dimostrazione di come una pistola al peperoncino sia uno strumento efficace ma non risolutivo. Io pensavo il contrario.
Il suo lavoro educativo e informativo è encomiabile.
Delle sue videolezioni mi è rimasto impresso il concetto di "strategia" che viene prima di qualsiasi confronto fisico.
Io l'ho sempre pensato e anche per quel po' di arti marziali da me praticate, mi rendo conto dell'enorme lacuna che esiste in questo campo.

Grazie per la sua dedizione, ho sempre pensato che le arti marziali dovessero avere un aspetto formativo ed educativo, lei lo ha dimostrato.
Complimenti e buon lavoro.
Piero Mazzini
Il video corso mi é stato molto utile e stato tutto chiaro e piano piano mi sta cambiando. Complimenti e buona giornata
Qualche concetto non è subito automatico in quanto non ne ho mai sentito parlarne, ma nella totalità sei molto chiaro ed esaustivo.
Antonio Ragusini
Ciao Enrico. Mi chiamo Davide, ho 34 anni, sposato, due figli, Ti seguo da qualche anno ed è stato per puro caso guardando un po' di video su YOUTUBE. Mi sono da subito accorto della tua figura perché a mio parere è molto trasparente, pulita e trasmette veramente un messaggio sincero e coerente con la realtà che tutti noi viviamo oggi giorno. Grazie per quello che fai perché, per chi interessato come me e per chi si sforzi di cercare informazioni utili e non fake nella rete, tu offri grande supporto e oltretutto anche in maniera gratuita. Ciao. A presto 
Davide Petrelli
Ciao Enrico!
Videocorso visto tutto!! Fatto davvero bene (come tutti gli altri tuoi video del resto), davvero chiaro ed esaustivo.
Se non fosse per la lontananza e l’ultima sessione di esami universitari sarei sicuramente già venuta ad allenarmi da te :)
Intanto grazie per il materiale che metti sempre a disposizione di tutti e per l’importante lavoro di informazione che stai portando avanti in questo ambito
Continua così!
Elisa
Tu sei un Dono. Per tutti.
Grazie per aver condiviso le tue esperienze...l'essenza delle tue conoscenze, con tutti noi.
Spero di poterti conoscere personalmente.
A presto..
Ciao Enrico, ho già visto tutti i 5 video e a tal proposito voglio complimentarmi per l'enorme lavoro che stai portando avanti, davvero ammirevole.
Condividiamo le stesse idee sulla difesa personale. Ho deciso di acquistare il libro. Tra le altre cose mi interesso di tecniche operative di polizia, sono un agente di Polizia Locale e nel tempo libero cerco di aiutare i miei colleghi. Avrei molte domande da farti ma aspetto di leggere il libro. Colgo l'occasione per farti i miei complimenti per il tuo lavoro, lo porti avanti con grande intelligenza, franchezza e precisione. BRAVO! A presto
Marco Seffino.
Questi video sono istintivamente comprensibili e vanno dritto al punto, in particolare ho apprezzato la parte riguardante il dunning kruger effect e il bias di conferma, il cui video specifico avevo già visto sul tuo canale youtube, ma più in generale quello che fa davvero la differenza rispetto a tanti altri venditori di fumo, o cavallocacchisti per citare il termine che hai recentemente coniato, è l'importanza che riponi sulla strategia e su come questa debba poggiarsi su delle solide fondamenta, o colonne nel caso dell'esempio del tempio inWarrior, quali il fisico, la mente, la tecnica, la simulazione, la biomeccanica, ognuno dei quali deve essere ottimizzato al meglio per poter funzionare davvero es essere funzionale ad una strategia efficace.
Non mi resta che augurarti una buona prosecuzione del tuo lavoro, tanti saluti dalla Sicilia.

Ciao, ho visto tutti e 5 i video sei sempre molto chiaro, ho intenzione di riascoltarli per memorizzare meglio le informazioni, sto leggendo anche il tuo libro. Sono molto attenta ai tuoi consigli e per questo ti ringrazio ti seguo con i tuoi video e con le risorse che offri ti ringrazio ancora ciao
Genny Di Roberto 
Ho visto i video in oggetto e sono perfettamente il linea, con tutto il discorso da te fatto, sia riguardo i corsi "acchiappa citrulli" dove si promettono risultati roboanti con tre ore di corso, e anche sulla importanza delle arti marziali, di quelle militari e anche dei sport da combattimento, riguardo da Difesa Personale, ma come poi sia importante integrare il tutto , con la logica, la strategia, la conoscenza delle leggi, lo stato mentale, la buona condizione fisica e tanto allenamento da sparring. Continua a divulgare queste buone informazioni, puoi evitare che qualcuno credendosi Superman, si metta in grossi guai. Grazie.
Ciao Enrico,
ho visto tutto il video corso, e l'ho trovato interessantissimo, visto che mi ha chiarito moltissimi aspetti rispetto all'insegnamento delle arti marziali e soprattutto al ruolo che avevano nell'ambito della difesa personale, nei decenni scorsi (che, ahimè, ho vissuto). Il video corso è chiaro e comprensibile e, soprattutto, spiega i limiti dell'apprendimento di ciò che riguarda la difesa personale, qualora l'approccio ad essa non venga fatto con la corretta mentalità.
Trovo meritorio, soprattutto, mettere l'accento sul fatto che la difesa personale non è una vendetta, e che addivenire a vie di fatto deve essere la soluzione da adottare in casi estremi, perché darà quasi sicuramente la stura a una serie di problematiche a carattere giuridico (e risarcitorio) non indifferente. Sono cresciuto professionalmente col mito del "Meglio un brutto processo che un bel funerale"ma, negli anni, ho imparato che bisogna percorrere una terza via, che eviti l'uno e l'altro. Non sempre è possibile, certo: ma è lo è molto, molto più spesso di quanto qualcuno voglia far credere a una larga fetta dell'opinione pubblica. E il tuo sforzo in questo senso è meritorio: lo faccio anch'io, nelle scuole e non solo, e molti degli argomenti che utilizzi sono i miei.
Inutile aggiungere che i concetti da te esposti sono utili anche in altri ambiti, come hai correttamente esposto nell'ultimo video. Per quanto mi riguarda, grazie al materiale che metti a disposizione e alla newsletter, ho trovato le giuste motivazioni per iniziare a rimettermi fisicamente in forma, facendo anche (almeno in casa) qualche esercizio.
Ti auguro il successo che meriti, vista la passione e la professionalità che metti in questa attività.
A presto, Silvano 
Il videocorso è assolutamente molto chiaro
Direi illuminante
Sai essere molto incisivo e spieghi con estrema semplicità argomenti complessi e con tanti esempi
Ammetto che si tratta di tematiche importanti e complesse ma sai dare molti spunti di riflessione e soprattutto stimoli al miglioramento personale
Grazie ancora per la splendida iniziativa specialmente perché non potendo seguirti da vicino riesco ad accedere comunque al mare di risorse che metti a disposizione
A presto
Saulle 
Ho finito oggi il terzo video. Di alcuni argomenti avevo già una buona infarinatura perchè ho letto il tuo libro, ma alcuni concetti è la prima volta che li sento e come sempre li ho trovati illuminanti. Hai sicuramente un dono nella comunicazione efficace :-).
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. È veramente preziosa!
Un saluto
Elia
Ciao Enrico, ti seguo da anni ed ho partecipato anche a qualche stage da te a Verona, in più ovviamente ho comprato il libro, ed il tuo progetto ben spiegato nel videocorso ha delle caratteristiche di unicità veramente incredibili
Già molti argomenti li avevi sviluppati nei 17 podcast e nei video degli ultimi anni, ma qui i concetti sono ancora più approfonditi e il progetto inWarrior è veramente elitario e al di la di qualsiasi standard
Mi manca il video quinto, ma nel frattempo MI SONO PERMESSO DI METTERE IL SIMBOLO DI INWARRIOR DOMANI NELLA MIA TORTA DI COMPLEANNO, perché visto il periodo molto difficile della mia vita, mi da un po’ di coraggio..
GRAZIE ANCORA E A PRESTO
Ciao Enrico,
Il videocorso sta andando benissimo.
L’ho trovato estremamente chiaro e dettagliato, forse perché avendo fatto per anni Karate, poi QiGong e TaiChi (e tiro sportivo con armi da fuoco) so di cosa parli: una cosa sono le arti marziali e tutt’altra cosa è la difesa personale (quella reale, dentro e fuori casa, per strada, ... compresi i nessi legali e giuridici).
Complimenti: sei un professionista preparato e capace
Adriano.
Chiaro, interessante e anche demoralizzante! 😐
realizzi ciò che magari in fondo hai sempre pensato ma non volevi vedere; e cioè che la difesa personale in particolare, (anche le arti marziali comunque) non possono prescindere da un costante e mirato impegno e quasi mai esistono scorciatoie e segreti che possano evitare la "fatica" per raggiungere la realizzazione di un obiettivo, che di fatto poi va sempre rinnovato. Saluti.
Ciao Enrico,
Ho visto tutti e cinque i video che componevano la video lezione gratuita che ho trovato, come sempre, molto chiara ed interessante in perfetto stile Luciolli. Davvero complimenti!
Un caro saluto.
Ernesto Concetti
Buongiorno Enrico. Ho terminato la visione dei 5 video che ho trovato molto interessanti ed educativi. Taluni dei concetti spiegati erano già di mia conoscenza, altri no, di altri ancora ho avuto esperienza diretta ma senza riuscire ad inquadrarlo come elemento oggettivo..come ad esempio la "transizione emotiva", facile dunque intuire quanto sia stato per me istruttivo poter accedere a questi contenuti e colgo l'occasione per ringraziati. È doveroso inoltre farti i miei più sentiti ringraziamenti per essere portatore di verità in un ambito che pullula di truffaldini che abusano dell'ignoranza della gente. Negli anni anch'io ho maturato una certa consapevolezza per mezzo delle mie esperienze personali (faccio un sunto veloce tra queste parentesi: Karate da ragazzo, un po' di esperienza nelle mma in età adulta, ex paracadutista militare, ad oggi svolgo un ruolo operativo nelle forze dell'ordine da 7 anni. Età 35.) Quindi so per certo che tutte le tue esposizioni, o quantomeno quelle che io ho visionato soprattutto per mezzo di YouTube, sono assolutamente oneste e sincere.
Ciao Enrico,
Ho seguito tutto il corso in un pomeriggio e l'ho trovato molto interessante come del resto tutti i tuoi video.
Grazie per aver condiviso con noi il tuo sapere, sei una bella persona e spero un giorno di incontrarti, magari se organizzate una giornata aperta anche ai non iscritti verrò sicuramente a trovarvi.
Grazie
Alberto Acaro 
Ciao Enrico,
ho visto il video corso e l'ho trovato interessante.
ti faccio i complimenti per i video su YouTube, che trovo molto di buon senso e che sarebbe bene fossero visti da tante persone, che magari si sono messe in testa certe idee sbagliate e /o imprudenti sulla difesa persone.
Un saluto.
Alessandro
Gentile Enrico,
ho guardato i cinque video. Molto, molto, molto interessanti. Ho acquisito una serie di informazioni veramente utili. Complimenti. Si vede che i tuoi corsi, oltre ad essere completamente diversi da tutti gli altri sull'autodifesa, poggiano su una solida base di serietà e competenza.  
Complimenti anche per il tuo modo di parlare: chiaro e continuato, senza quelle insopportabili interruzioni e intercalari spesso adottate da molti conferenzieri. Speriamo di vederci, un giorno. Potrei anche decidere di iscrivermi ai tuoi corsi.
Ti ringrazio e ti auguro un buon proseguimento.
Un cordiale saluto.
Primo Contro – Padova
Ciao Enrico complimenti per il tuo enorme lavoro nel campo della dp. Io pratico Jkd abbinato alla difesa personale a Torino da circa sei anni anche se nell'ultimo anno mi sono allenato quasi da solo per vari motivi ovviamente senza sparring e compagno non si è più sicuri di ciò che si fa...
Buongiorno, ho molto apprezzato i video e l'approccio proposto. Provenendo dal krav sono pienamente d'accordo sul bisogno di evoluzione delle tecniche.
Diego Mongia
Ciao
Il video corso l'ho apprezzato molto, ci sono tanti aspetti che voglio attuare nella mia quotidianità
A presto
Devid Lutz
Grazie di tutti i video , formativi-informativi, che metti a disposizione.
Alberto
ciao Enrico,
ho visto tutti e 5 i video, li sto "digerendo".
Illuminanti, logici, ben fatti ed argomentati.
Ci tornerò sopra appena possibile.
grazie intanto.
Davide
Ciao
Il video corso mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto interessante, come trovo interessante la serie di video sul canale YouTube e le spiegazioni per capire cosa sia fuffa e cosa no (ho tenuto pure io dei corsi di difesa personale in veste di vice istruttore)
È straordinario Enrico...grazie a nome di tutto il pianeta!!!
Ciao,
il video corso l'ho finito un paio di giorni fa.
Assolutamente chiaro. Per chi ti segue su youtube, molti dei concetti nei primi video sono concetti ormai noti. Tuttavia comprendo che sia necessario affrontarli per chi possa approcciarsi per la prima volta alle tue parole partendo da questa video lezione.
Personalmente l'ho apprezzato perché offre spunti nuovi e riferimenti a concetti già discussi in video/newsletter/podcast permettendo di collocarli "tutti in fila" dandogli una certa forma. una visione d'insieme più definita. 
Saluti, 
Matteo
Ciao Enrico, il tuo video corso è chiaro e molto esplicativo, avevo anche acquistato il tuo libro, mi stavo dando una rinfrescata del tuo metodo perché recentemente ho trovato possibilità di frequentare un corso di muay thai, e volevo sfruttare al meglio questa possibilità ricordando i consigli che avevi dispensato nel libro e nei tuoi video 😄. Buona serata
Caro Enrico, ho seguito con interesse i tuoi video, come sempre sei insuperabile nella
esposizione dei concetti; a tutt'oggi inWarrior e' senza dubbio l'unico metodo
di difesa personale sensato che esista; infatti si fonda su uno studio articolato delle
varie componenti (da te ampiamente trattate), componenti che ,aihme', richiedono
tempo e dedizione per essere comprese e assimilate( vuoi mettere un corso di suicidio
personale da seguire in un week-end?). Ti seguo sempre con interesse ,ho 70 anni e un modestissimo passato di marzialista,
Auguri per tutto
dal profondo del cuore, ciao
Ciao Enrico,
Ho guardato tutto il videocorso e l’ho trovato estremamente chiaro e ricco di spunti decisamente interessanti.
Grazie infinite per la conoscenza che metti a disposizione di tutti!
Cesare 
Ciao Enrico,
grazie mille per la risorsa del video corso gratuito.
Ho trovato molto interessante soprattutto la trattazione prima di arrivare al contatto fisico, tanto che sono andato a leggermi la parte relativa alla difesa verbale nel libro.
Mi manca ancora di guardare la quinta parte del video corso gratuito.
un saluto, 
Julius
Spettacoloso.!!!
Grandi spunti di riflessione.
Contenuti di spessore.
Grazie per aver condiviso qualcosa di Vero e profondo...........in questo mondo di plastica....
Ciao, ho visto tutti i 5 video e come sempre sai esporre i contenuti in maniera chiara e facilmente comprensibile. Io ho già letto il tuo libro quindi gran parte degli argomenti trattati non sono nuovi per me. Ho trovato molto interessante il quinto video dove ho potuto capire meglio com'è organizzato il corso inWarrior.
Dopo anni di krav maga posso dire ke i limiti che tu individui sono giusti e centrati. Mi piace l'idea di superare i limiti e crescere sul lungo periodo.
Aspetto tue news
Grazie
Ciao Enrico,
ho visto i primi due video e quanto prima vedrò gli altri. Ti seguo da tempo e trovo che tu sia un eccellente insegnante. Mi piace molto la tua chiarezza ed il tuo modo di comunicare. Si vede tutta la passione che hai e la grande competenza con cui affronti tutti gli argomenti trattati nei tuoi video. Sono anche io un insegnante del METODO FELDENKRAIS (non so se conosci questo metodo) e trovo molti punti in comune con il tuo metodo di insegnamento.
Grazie per tutto quello che fai!
A presto
Ciao Enrico mi sto vedendo tutti i tuoi video ... E sto aspettando oggi mi dovrebbe arrivare il libro .
Mi piace molto la Didattica interessante approccio ti parlo come te da insegnante veniamo più o meno dalla stessa esperienza, l'idea che hai avuto è ottima qualcosa facevo anch'io ma tu hai un bel programma .bravo insegnate grande motivatore mi piacerebbe un giorno poterti chiamare grazie di tutto
Buon lavoro
Ciao Enrico, si, ho visto tutto il video-corso e l'ho trovato molto bello e interessante. Ti faccio i miei complimenti per la tua capacità espositiva che, comunque, si vede chiaramente, deriva da una grande passione e preparazione. Ho quasi finito di leggere il tuo libro... Bellissimo!
Quando a settembre riprenderò ad allenarmi, credo che mi vedrò nello specchio in maniera diversa, più consapevole.
Comunque nessun incontro avviene per caso o in un
momento qualsiasi...
BRAVO!
Alessandra Seneca
Ciao. Il video corso l'ho appena finito, l'ho trovato molto interessante per come affrontare la difesa personale oggi ed avere un buon piano di strategia. L'ho trovato molto chiaro ed esplicito. Personalmente mi ha aiutato a capire come gestire meglio la mia squadriglia di softair dal punto di vista strategico e come scegliere la mia futura disciplina per avvicinarmi al mondo della difesa personale.
A presto
Alberto Severgnini
Ciao Enrico.
Innanzitutto mi presento: sono Lorenzo, ho 28 anni e vivo in provincia di Torino.
Ho praticato kick boxing e muay thai per un po di anni, cambiando anche maestro/istruttore due volte.
So cosa vuol dire trovarsi su un ring con un avversario sconosciuto e per niente collaborativo, ma devo dire che si tratta proprio di un altro "mestiere" rispetto alla difesa personale.
Ti seguo da un po' di tempo e comprendo sempre più in maniera approfondita che la difesa personale è basata sulla mentalità del soggetto e poi solo successivamente sulle capacità fisiche.
Il video corso è davvero MOLTO interessante; mi manca ancora da completare l'ultimo video, ma assolutamente è uno strumento che serve a tutti. Spero ne usufruirà il maggior numero di persone possibile.
Ti saluto e spero si presenterà un’occasione per incontrarsi dal vivo.
Ciao! Ho appena finito di guardarlo…
E' stato come sempre molto interessante e penso che queste informazioni mi saranno sicuramente utili
in futuro…
Ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di vederli e spero di vederne ancora altri più avanti…
Buona giornata!!
Ciao Enrico,
sono un maestro di arti marziali (principalmente Karate) da oltre 30 anni.
Condivido quasi del tutto il tuo approccio alla difesa personale. Infatti anche'io, ormai da 15 anni, durante le lezioni dedicate alla difesa personale ho progressivamente abbandonato le tantissime tecniche, delle arti marziali tradizionali, che risultano inutilizzabili.
A mio avviso, dal punto di vista tecnico, l'aspetto più carente dell'allenamento tradizionale riguarda l'approccio al combattimento e le tecniche di difesa.
Però credo che andrebbe sottolineato di più il contributo che queste arti hanno dato e continuano a dare anche alla difesa personale. Mi riferisco principalmente allo sviluppo della forza, il condizionamento (basta considerare per esempio il karate goju ryu), le tecniche di calcio, e lo svilupo della forza mentale (anche grazie alle tecniche di meditazione). Ritengo inoltre che anche lo studio, quantomeno basilare, delle arti marziali come taikiken, tai chi, chi kung e altre sia molto importante sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista fisico. Infatti attraverso il minimo uso della forza muscolare, si acquisisce un considerevole “radicamento” al suolo con effetti positivi sulla stabilità del corpo, sulla resistenza alla fatica e sui movimenti (intenzionali e spontanei).
Molto interessante l'attenzione che poni all'aspetto strategico e legislativo.
Complimenti.
Ciao.
Lo sto guardando con estremo interesse, ma centellinandolo. Un po' per il tempo, un po' perché tra il libro (che ho comprato) e gli altri video interessanti (quanti! e non mi sono ancora accostato ai podcast! ti paragonerei a Simenon, noto scrittore compulsivo...) mi perdo un po' nel materiale.
Ma mi hai aperto un mondo. E ho intenzione di approfondirlo.
Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità alla trasmissione della conoscenza e, soprattutto, per i frequenti richiami al pensiero critico, che io, devo ammettere, cerco di applicare anche ai tuoi insegnamenti, non senza notare che fanno risuonare considerazioni pensate tra me e me quando praticavo arti marziali.
A presto.
Nicola Coppola
Visto tutto. Come sempre, sei molto chiaro e convincente. 
Grazie e buon lavoro
Alberto Piro
Il video-corsi è stato molto utile pur avendo già letto il suo libro e aver visto praticamente tutti i suoi video su YouTube.
Enrico da veramente spunti interessanti.
Io sono un insegnante di Krav Maga e ho un passato da pugile e da karateka.
Ho vissuto quindi gli ambienti di sport da combattimento, arti marziali e difesa personale.
Non mi avevano soddisfatto a pieno però perché mancava la parte strategica del combattimento, una parte essenziale che prima mi studiavo da solo e, da quando ho conosciuto i video di Enrico, ho potuto studiare anche grazie a lui.
Per quella che è la mia visione, io soffro molto nel vedere la decadenza delle arti marziali per un semplice motivo.
Secondo me, ad oggi, non dovrebbero essere distaccate dalla difesa personale, ma purtroppo c'è stata la necessità di farlo perché le arti marziali antiche non si sono evolute ed adattate alle esigenze moderne.
Trovo il materiale di Enrico utile anche per questo, in quanto tutti quei maestri di Arti marziali che si trovano in questa situazione possono fare una scrematura ed un’evoluzione per colmare il gap enorme che si è venuto a creare tra addestramento accademico e vita reale.
Inoltre trovo molto utile i suoi contenuti anche per dare un minimo di discernimento a tutte quelle persone che vogliono il tutto-subito-semplice. 
Ho sempre detestato l'idea di vendita di un percorso formativo marziale privo di sacrificio e dedizione.
Quindi ringrazio Enrico ed i suoi collaboratori per i contenuti donati. 
Buona giornata e buon allenamento ;).
Patrizio Severini.
Ciao Enrico, il video corso sembra strutturato benissimo e con tutto ciò che vuoi trasmettere diventa subito ancor più interessante, mi è stato sicuramente d’aiuto (così come il canale youtube) per capire tanti aspetti di te, del tuo lavoro e dei tuoi insegnamenti, per cui ti ringrazio davvero tanto e ti dirò di più, Ad ogni modo mi sto facendo tante idee (spero giuste) del tuo mondo e lavoro e mi piace sempre di più ogni volta che mi capita di vedere un tuo video. Sembri una persona molto cordiale, radiosa e positiva, con voglia di cambiare in meglio le persone e questo è veramente degno di nota a parer mio. Dunque scusa il lungo messaggio, ma dovevo farti sapere che anche se ti scrivo da lontano, sono un tuo grande sostenitore per il momento e un giorno mi piacerebbe se riesco, poter presenziare o ancora meglio unirmi a questo tuo progetto.
Ciao Enrico,
ti seguo da moltissimo e mi piacciono davvero i tuoi contenuti spesso politicamente scorretti (quello sul bullismo e sul punire i prepotenti anzichè colpevolizzare le vittime è nella mia top ten!), i video sono tutti molto ben fatti e davvero chiari, si vede la professionalità e non ho appunti da fare.
Continua così e grazie!!
Francesca Salvi 
I miei complimenti, tutti i tuoi video sono speciali, ma questa video lezione più di tutti...
Il discorso sul tempio della difesa personale mi ha illuminato la vita perchè può adattarsi ad innumerevoli situazioni di tutti i giorni e ho già iniziato a metterlo in pratica per cercare di rimediare ai miei rimpianti passati e sta funzionando davvero bene.
Grazie per tutto quello che stai facendo nel settore che troppo spesso è vittima di disinformazione e truffe; ammiro molto il tuo lavoro ; ) e chissà, magari un giorno ci incontreremo... lo spero.
P.s. io in genere non leggo mai, ma il tuo libro è stato veramente molto interessante e importante perchè anche io ero nel mondo delle arti marziali e ho capito che non era proprio la risposta perfetta... 
Buongiorno Enrico,
I video corsi gratuiti li ho visti fino in fondo, ho anche letto il libro, ascoltato i podcast, scaricato l'e-book sullo stretching e recuperato molti video su Youtube. Per prima cosa mi sento di doverti ringraziare. Soprattutto il ringraziamento è dovuto perché mi hai rimotivato a riprendere le arti marziali, che avevo abbandonato a causa università fuori sede.
il video corso è stato molto chiaro ed (essendo abituato a lezioni universitarie, posso affermare che) anche molto ben strutturato, rendendo evidente il filo conduttore che lega il discorso.
Presentazione a parte, l'ho trovato istruttivo. Ho imparato nuovi punti di vista e l'approccio del tempio che, a mio avviso, sono sicuro mi aiuterà molto sia all'università che nel lavoro (il tempo confermerà se ho ragione).
Saluti, 
Michele Martini 
Guarda ORA il Video Corso sulle 4 Ere della Difesa Personale...

...l'intero Video Corso (oltre 4 ore di contenuti di altissimo valore) 
sarà disponibile GRATIS solo per poco tempo!
Per poter vedere i video 2, 3, 4 e 5 avrai solo bisogno di un indirizzo mail valido. 

Copyright 2019 © inWarrior ® - Tutti i diritti riservati
inWarrior di Enrico Luciolli - Via Beltramini 15 - 37124 Verona  (VR) - P.IVA: 04614570234
Privacy Policy - Cookie Policy - info@inwarrior.it